In collaborazione con Eataly il Premio Ancalau 2015.
Un premio per aiutare concretamente i giovani a creare imprese.
L’Alta Langa è un territorio di grande fascino, affamato di idee nuove e che vuole accrescere sempre di più le proprie potenzialità ancora insondate, forte dell’intraprendenza della sua gente.
Nasce per questo il Torneo delle Idee dei giovani ancalau: una sfida per giovani dotati d’immaginazione, preparazione e voglia di mettersi alla prova. Ancalau è una parola che deriva da ancalé (osare, in dialetto piemontese): un modo per riferirsi al carattere audace delle genti dell'Alta Langa che, con il torneo, vogliono coinvolgere quanti più ragazzi possibile nella condivisione di intuizioni innovative sotto forma di progetto.
Il regolamento
Il Torneo delle Idee è riservato ai giovani fino a 34 anni (compiuti o da compiere nel 2015).
I progetti dovranno essere localizzati in Piemonte, ispirarsi al principio dell'universalità italiana e fare riferimento a uno dei settori-chiave della rinascita imprenditoriale italiana:
- Agroalimentare
- Moda e Design
- Patrimonio artistico, culturale e paesaggistico
- Industria manifatturiera artistica e di precisione
- Turismo e ospitalità
Leggi il bando di partecipazione completo
Scrivi una breve presentazione della tua idea e inviacela all'indirizzo ancalau.bosia@libero.it entro e non oltre il 15 maggio insieme ai dati anagrafici richiesti.
Dopo la prima preselezione, gli autori delle idee più interessanti saranno invitati a sviluppare il proprio progetto e a inviarlo alla giuria entro e non oltre il 15 giugno.
Il Torneo delle idee in cui i finalisti presenteranno pubblicamente la propria idea si terrà a Bosia (CN) domenica 28 giugno.